Tutto pronto per la Marathon degli aragonesi 2019

Cosenza Sport

Sono più di 300 i partecipanti che si sfideranno sulla salita dell’Imperticata. La Marathon degli aragonesi 2019 si terrà domenica 2 giugno e coinvolgerà il borgo di Civita. Manca davvero poco alla gara di gran fondo per mountain bike, inserita nel calendario del Trofeo dei parchi naturali, che si svolge sul Pollino calabrese domenica 2 giugno con partenza dal borgo di Civita e che affronterà un percorso tutto rinnovato che condurrà i bikers lungo gli scenari più belli del parco più grande d’Italia.

La gara, che da sempre coniuga la pratica della disciplina outdoor con la sostenibilità turistica di un evento inserito nel territorio protetto dell’area parco radunerà sul Pollino e nelle municipalità coinvolte dal percorso gara (Frascineto, Castrovillari e Civita) porterà sul territorio centinaia di atleti provenienti da Puglia, Campania, Sicilia, Lazio, Basilicata, Calabria, Abruzzo, Emilia Romagna che si sfideranno per la conquista della tappa che si caratterizza per l’Imperticata, la salita del Monte Moschereto.

L’evento sportivo organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Ciclistica Castrovillari presieduta da Nardo Leogrande, verrà presentato nel corso di una conferenza stampa in programma domani, mercoledì 29 maggio, alle ore 16.30 nel centro servizi dell’Ente Parco Nazionale del Pollino a Castrovillari.

Parteciperanno alla conferenza stampa aperta ai giornalisti ed alla città il presidente dell’Asd ciclistica Castrovillari, Nardo Leogrande, il Presidente del parco nazionale del Pollino, Domenico Pappaterra, il Sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, il Sindaco di Frascineto, Angelo Catapano, il Sindaco di Civita, Alessandro Tocci, il presidente della Polisportiva del Pollino – Città di Castrovillari, Luigi Filpo.