Incidente sul lavoro nel crotonese, operaio travolto da un rullo asfaltatore

Crotone Cronaca

Un altro grave incidente sul lavoro quello avvenuto stamani in località Sant’Anna di Isola Capo Rizzuto, nel crotonese, in una via a poca distanza dalla chiesa della zona, dove un operaio, E.I. di 66 anni, è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto da un mezzo da lavoro, un rullo asfaltatore utilizzato, appunto, per i lavori sui manti stradali.

Il malcapitato pare fosse proprio alla guida del mezzo per farlo scendere dal camion che lo trasportava quando il rullo si è ribaltato capottandosi e schiacciando l’uomo, che ha subito dei traumi e, subito soccorso, è stato portato prima nell’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone e poi immediatamente trasferito nel nosocomio di Catanzaro a causa dei politraumi.

Sul luogo dell’incidente i carabinieri di Isola Capo Rizzuto.

I lavori riguardavano una strada interna che doveva essere asfaltata per conto di privati. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il 66enne, titolare dell’azienda edile impegnata nei lavori, sarebbe arrivato in via dei Giacinti con un camion sul quale si trovava il rullo, in località Sant’Anna e, dopo averlo parcheggiato, si sarebbe messo alla guida del rullo compressore ma, scendendo dalla rampa del camion, per cause in corso di accertamento, il mezzo è caduto ribaltandosi e l’uomo è rimasto incastrato sotto.

Le indagini dei militari hanno fatto emergere la mancanza di targa e di assicurazione del camion. L'uomo è ora ricoverato in prognosi riservata nell'ospedale di Catanzaro.