Plasticfree, anche Reggio aderisce alla campagna nazionale di sensibilizzazione

Reggio Calabria Attualità

La Città metropolitana guidata dal sindaco Giuseppe Falcomatà rispetto alle finalità del percorso complessivo sul contenimento dell’utilizzo d’oggetti in plastica monouso e in virtù della Giornata nazionale PlasticfreeGC sostiene la campagna di sensibilizzazione che domani si svolgerà su impulso del Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto e del Ministero dell’Ambiente.

Dalle 9 alle 11,30 del 24 maggio la Direzione marittima di Reggio Calabria realizzerà una manifestazione articolata in 7 diverse aree di raccolta costiere che vedrà il coinvolgimento di circa 600 studenti delle scuole superiori cittadine, col patrocinio di Città metropolitana e Comune di Reggio Calabria e la collaborazione di Wwf, Legambiente, Lega navale, Avr, Pro loco Reggio Sud e altre associazioni.

La Città metropolitana, in particolare, oltre al patrocinio della manifestazione fornirà 600 borracce e un’autobotte per la distribuzione d’acqua potabile proveniente dalla diga del Menta. Dopo il briefing in apertura dei lavori, i ragazzi – accompagnati dai docenti – si dedicheranno alla raccolta della plastica, mentre i volontari utilizzeranno il rastrello e raccoglieranno i rifiuti d’altro tipo.