Sorpresi a cedere uno spinello: arrestati in due a Soverato

Catanzaro Cronaca

I Carabinieri della Stazione di Soverato hanno tratto in arresto due uomini di 48 e 46 anni, R.M. di Soverato, e A.A. di Davoli, dopo averli beccati nel bel mezzo della cessione di una dose di droga ad un giovane del posto.

I militari, hanno notato i due uomini a bordo di una vettura mentre transitavano nei pressi di viale Trento e Trieste della cittadina ionica catanzarese. Le movenze sospette dei due hanno messo in allerta i carabinieri che dopo un appostamento li hanno colti in flagranza.

Intervenuti nell’immediatezza, i militari hanno rinvenuto e sequestrato la sostanza, segnalando poi l’acquirente all’autorità amministrativa, come assuntore.

Successivamente, hanno esteso la perquisizione al veicolo ed ai domicili deu due, rinvenendo complessivamente 10 grammi di cocaina, 12 di hashish, 20 di marijuana, 1 bilancino di precisione, dosi già confezionate di stupefacente; materiale per il confezionamento e 115 euro in banconote di vario taglio.

Il 48enne e il 46enne sono stati tratti in arresto per detenzione in concorso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotti ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, così come disposto dal sostituto procuratore di turno.

La Prima Sezione Penale del Tribunale di Catanzaro ha convalidato entrambi gli arresti, disponendo per il R.P. la misura cautelare dei domiciliari e per A.A. l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Il materiale è stato sottoposto a sequestro, per i successivi accertamenti di rito.