Rotary, premio giovani eccellenze al maestro Ferdinando Sulla

Crotone Tempo Libero

È andato al maestro Ferdinando Sulla il premio alle giovani eccellenze consegnato dal Rotary club di Crotone. L’associazione, sempre sensibile al tema “Nuove Generazioni”, ha inteso creare tale momento istituzionale, giunto alla IV edizione, per valorizzare i giovani che si sono particolarmente distinti nell’ambito delle loro sfere professionali.

La serata si è articolata in importanti interventi atti a celebrare anche una fase particolarmente felice e ricca di soddisfazioni che il club cittadino sta vivendo.

Dopo i saluti di rito, infatti, il presidente Carlo Torti ha ceduto la parola al Past President Fernando Amendola che è stato Designato Governatore del Distretto Rotary 2100 (Calabria, Campania e Territorio di Lauria) nell’anno rotariano 2021/2022. Si tratta della più alta e prestigiosa carica a livello distrettuale e Amendola, pertanto, ha espresso grande soddisfazione e la volontà di condividere questo importante traguardo con tutti i soci del club.

Di seguito il Past President Salvatore Perri che, nel corso del suo anno di Presidenza ha istituito il premio, ha espresso le logiche che lo hanno indotto e motivato a premiare le “Giovani Generazioni”. Al termine dei due interventi istituzionali, ha avuto inizio la parte relativa al tema centrale della serata. Ferdinando Sulla è stato introdotto da Fernando Romano che ha espresso parole di stima ed affetto, sottolineando l’impegno e la dedizione che hanno consentito al giovane maestro di raggiungere importanti traguardi sia a livello nazionale che internazionale.

Il premiato ha dedicato il riconoscimento alla sua famiglia evidenziando il sostegno e il supporto ricevuto. Il Presidente del Rotary Carlo Torti, ha ribadito il valore che il premio riveste per il club e ha manifestato la soddisfazione di assegnare tale riconoscimento alla “giovane eccellenza” crotonese citando tra l’altro alcune recensioni molto significative: “ Ferdinando Sulla è una conferma di come esistano nella nuova generazione quelli che non hanno nulla da invidiare, per competenza e profondità, a colleghi più in avanti negli anni.”

Di altissimo profilo il curriculum del giovane maestro. Ferdinando Sulla, dopo gli studi di organo e composizione, si diploma con il massimo dei voti e la lode in musica corale e direzione di coro, e approfondisce lo studio dell’orchestrazione con Giampaolo Testoni. Studia direzione d’orchestra con Luis Rafael Salomon, Renato Rivolta, Pietro Mianiti e Gilberto Serembe.