Ritrovati i due mezzi rubati a Castore, il sindaco: “Grazie agli inquirenti”

Reggio Calabria Cronaca

Sono stati ritrovati grazie alle indagini svolte dalle forze dell'ordine i due mezzi, una pala meccanica e un escavatore, rubati la scorsa notte nel deposito della società Castore Srl del Comune di Reggio Calabria (LEGGI).

A darne notizia il sindaco Giuseppe Falcomatà che ha messo in evidenza il brillante lavoro degli investigatori che, anche questa volta, si tratta infatti della terza incursione in pochi mesi (LEGGI), sono riusciti a risalire al percorso dei malviventi, rinvenendo le attrezzatture.

“Ancora una volta la squadra Stato ha dimostrato di essere più forte di chi vorrebbe danneggiare la collettività - ha dichiarato Falcomatà - trovo quantomeno singolare che gli stessi due mezzi siano stati presi di mira con due furti ed un tentato furto con danneggiamento dal mese di gennaio ad oggi”.

Secondo il primo cittadino, poi, sarebbe “evidente che qualcuno non abbia digerito l'avvio operativo del servizio di manutenzione da parte della nostra società in house, a capitale interamente pubblico, nata sulle ceneri della ex Multiservizi, società infiltrata cui era stata ritirata la certificazione antimafia prima del definitivo scioglimento”.