Il Romolo Hospital sostiene le donne con il Progetto “In ME”. Confronto con le Pari Opportunità

Crotone Salute

Si è svolto un incontro tra la Commissione Pari Opportunità del Comune di Crotone e la Romolo Hospital. La Casa di Cura, rappresentata da Carmela Sanguedolce, ha illustrato i contenuti del Progetto “In ME Meravigliosamente: conoscere e affrontare i problemi della menopausa”, un percorso di azioni diretto a fornire alle donne della nostra comunità una serie di conoscenze e di opportunità che possano concorrere ad una migliore gestione di questa nuova fase della loro vita.

Il progetto che ha acquisito il Patrocinio dell’ASP di Crotone prevede un evento che si svolgerà il prossimo 30 giugno, alle ore 18:00, presso il Lido degli Scogli e che consentirà di coinvolgere oltre 100 cittadine crotonesi che avranno modo di confrontarsi e raccontare la loro esperienza a Dottoresse specializzate in Urologia, Ginecologia, Endocrinologia, Psicologia, Ostetricia, Terapia del Dolore e Riabilitazione.

L’appuntamento è finalizzato a rilevare, da una parte, il livello di conoscenza e consapevolezza dei problemi legati alla menopausa, dall’altra a rappresentare un quadro sintomatico completo delle partecipanti in modo da poter fornire informazioni sui percorsi assistenziali da intraprendere, sul nostro territorio.

Secondo il Presidente Maria Ruggiero, l’iniziativa riveste un rilevante valore sociale che la Commissione Pari Opportunità intende sostenere nella sua azione istituzionale volta a contrastare e rimuovere quei comportamenti che limitano di fatto l’eguaglianza e la parità tra i cittadini nella nostra comunità.

In tale contesto l’educazione alla salute ed il pieno esercizio dei diritti di accesso alle cure rappresentano un obiettivo fondamentale per garantire una buona qualità di vita alle donne della nostra comunità.