Orientagiovani: “Imprese al futuro” il tema scelto da Confindustria per la 25esima edizione

Cosenza Attualità

Imprese al futuro” è il tema scelto da Confindustria Cosenza per la 25esima edizione di Orientagiovani che si svolgerà il prossimo martedì 14 maggio 2019 presso il Cinema Modernissimo in Cosenza, con inizio dei lavori alle 10,00.

Diventata nel tempo una manifestazione di riferimento per l'orientamento al mondo del lavoro da parte degli studenti delle scuole superiori, i lavori dell'iniziativa quest'anno si arricchiscono del momento dedicato alla cerimonia di premiazione del concorso nazionale “LATUAIDEDAIMPRESA”, che ha visto protagonisti 70 studenti provenienti da diversi istituti scolastici della provincia di Cosenza, impegnati ad elaborare idee imprenditoriali.

Tra i relatori della manifestazione, insieme ad imprenditori e formatori, il Prefetto di Cosenza Paola Galeone e l’Assessore regionale all’Istruzione ed alla Cultura Maria Francesca Corigliano.

“Orientare i giovani al mondo del lavoro e diffondere cultura d’impresa - sottolinea il presidente degli industriali Natale Mazzuca - continuano a rappresentare ambiti di attività a cui la nostra organizzazione dedica molte energie. Ai giovani racconteremo quali sono le competenze più richieste dalle imprese, i percorsi formativi per acquisirle, la bellezza e le opportunità del saper fare. Siamo particolarmente felici, poi, di poter premiare l'impegno degli studenti che si sono cimentati nella realizzazione di progetti imprenditoriali, coadiuvati dai docenti, dagli esperti della nostra Associazione, da Sistemi Formativi Confindustria e di "Noi Siamo Futuro”.