Spari in pieno centro contro un’autovettura, 28enne gioiese finisce in carcere

Reggio Calabria Cronaca

È finito in carcere un 28enne gioiese, A.A., accusato di danneggiamento, spari in luogo pubblico, detenzione illegale di armi comuni da sparo e del loro porto illegale.

Ad arrestarlo sono stati gli uomini della polizia che hanno eseguito a suo carico un’ordinanza di custodia cautelare dopo le indagini su un fatto avvenuto nella serata del 18 marzo scorso.

Quel giorno degli agenti liberi dal servizio erano infatti intervenuti dopo aver sentito l’esplosione di colpi di arma in una strada del centro: arrivati sul luogo, avevano così visto due persone uscire da un cortile e fuggire, nonostante l’intimazione di fermarsi.

Gli investigatori del Commissariato cittadino, verificato che il danno che gli spari avevano provocato ad un’autovettura, avevano così iniziato ad indagare sull’accaduto e gli elementi raccolti hanno consentito al Gip di Palmi, Dionisio Pantano, di emettere la misura a carico del 28enne, mentre ed è al vaglio del Tribunale dei Minorenni, invece, l’eventuale responsabilità di un presunto complice, un minorenne.

L’intervento degli agenti fuori servizio e una successiva e sapiente ricostruzione della dinamica, hanno così permesso di risolvere il caso.