Pallavolo: le Sirene RossoBlu puntano alla promozione in Serie B. Battuta 3 a 0 la Pallavolo Paola

Crotone Sport

Le Sirene RossoBlu partono con il piede giusto nella fase dei Play Off per la promozione in Serie B di Volley Femminile, imponendosi con un secco 3-0 ospiti della formazione del Pallavolo Paola.

La partita dimostra, ancora una volta la grande qualità della formazione crotonese, con una regia del capitano Pioli che permette a Leticia Boscacci e Aurora Cesario di giocare al meglio le palle che diventano spine nel fianco delle avversarie.

La fase di difesa guidata al meglio da Giusy Vasapollo, supportata da Cesario e Cosentino da sicurezza alle centrali Valentina Gambuzza e Anna Bareti di mettere a terra diversi punti. La partita si dimostra combattuta specialmente nell'ultimo set, che scaturisce nell'intervento dell'Arbitro a sanzionare con un cartellino rosso una giocatrice di casa. Ora le ragazze della Gerardo Sacco sono pronte a giocarsi il passaggio in finale in casa, contro la vincente dell'altra semifinale, che ha visto importi nella partita d'andata la formazione del Volley Torretta.

Gara preparata bene in settimana. Ma le ragazze si sono superate giocando in maniera superba. Ora dobbiamo archiviare e pensare a domenica che dobbiamo completare l’opera. Non era facile sbancare il campo di Paola per l le condizioni ambientali e per la forza della squadra di casa. Appuntamento al Palakró alle ore 19 domenica 12 Maggio”, ha dichiarato Mister Asteriti.