Pizzo, riconoscimento per studenti Anile

Vibo Valentia Tempo Libero

Gli alunni dell’Istituto Omnicomprensivo A.Anile di Pizzo Calabro hanno vinto un premio in occasione della XX edizione del concorso musicale internazionale La Vallonea ospitato a Tricase e promosso in collaborazione con il Centro Studi Musicali Fryderik Chopin. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Gianluca Callipo che si è complimentato con gli alunni per i premi ottenuti in occasione.

Accompagnati dai docenti Agata Greco (responsabile del plesso), Francesco Rosabianca, Santa Spinelli, Concetta Basile, Giusy Maluccio, Natalino Pasquale, Giuseppe Villì e Francesco Murmura i ragazzi hanno ottenuto due primi premi nelle categorie orchestra di fiati e orchestra istituto omnicomprensivo e anche 15 primi premi nella categoria solisti.

I partecipanti sono stati esaminati da una commissione composta da concertisti, docenti e critici musicali con l’obiettivo di scoprire e valorizzare giovani talenti. La serata conclusiva è prevista domani, domenica 5 maggio alle 18.30 nella Sala del Trono di palazzo Gallone di Tricase.