“Beccato” in giro per strada nonostante i domiciliari. Arrestato 61enne

Catanzaro Cronaca

Incurante degli obblighi impostigli dall’Autorità Giudiziaria E.A., 61enne, stava passeggiando su Viale Isonzo, quando ieri alle 17:40, accortosi della presenza dell’auto della Polizia di Stato ha cercato di nascondere il proprio volto.

Gli Agenti, in servizio di controllo del territorio, insospettiti lo hanno raggiunto e riconosciuto in quanto noto per i suoi precedenti e sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.

L’uomo, senza documenti d’identità, ha usato una banale scusa per motivare di essersi allontanato da casa, pertanto, è stato condotto negli Uffici della Questura per una compiuta identificazione.

A seguito dei controlli è emerso che lo straniero era beneficiario dell’autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria ad uscire di casa dalle 6 del mattino e fino alle 15 nei giorni feriali per motivi di lavoro ma, con l’obbligo nelle restanti ore della giornata di trattenersi in modo continuativo nel luogo di detenzione domiciliare, con il divieto di allontanarsi senza l’autorizzazione.

Invece, ieri i poliziotti lo hanno trovato fuori della sua abitazione in orario ben oltre il permesso concessogli e senza una valida giustificazione ed autorizzazione.

L’uomo ha diversi precedenti di polizia per vari reati, furto, ricettazione, resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali, maltrattamenti, danneggiamento, invasione di edifici, violazioni del diritto d’autore e anche in materia di stupefacenti.

Ritenendo sussistere la flagranza E.A. è stato arrestato evasione e, su disposizione del pm di turno, è stato sottoposto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.