Girifalco: alunni scuola primaria in visita alla biblioteca comunale

Catanzaro Attualità

Il sindaco di Girifalco Pietrantonio Cristofaro e l'assessore alla Cultura, Elisabetta Sestito, hanno ricevuto stamattina gli alunni delle classi IV della scuola primaria che, accompagnati dalle loro docenti, hanno visitato la biblioteca comunale.

I bambini hanno dimostrato entusiasmo ed interesse per il grande e prezioso #patrimonio librario della nostra biblioteca.

I piccoli studenti hanno formulato tante domande all'assessore e al sindaco manifestando grande partecipazione per le attività culturali dell'Ente che, in futuro, dedicherà loro un apposito appuntamento delle letture d'autunno.

“Voglio ringraziare – ha detto l’assessore Sestito - i docenti, il dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo, i genitori degli alunni e, soprattutto, in nostri piccoli grandi lettori. L’augurio è che l’iniziativa di oggi sia solo la prima di una lunga serie perché la biblioteca è pronta per essere utilizzata a 360 gradi. È, infatti, dotata di un’ampia e luminosa sala lettura. Ma è, soprattutto, impreziosita dalla presenza di un ricco e variegato patrimonio librario. L’auspicio è che, attraverso la biblioteca, il Palazzo Comunale diventi sempre più un luogo di aggregazione sociale per grandi e piccoli. L’amministrazione comunale ha, sin da subito, investito sul potenziamento e sulla riqualificazione della biblioteca: un processo in itinere che raggiungerà il suo culmine con l’attuazione del progetto già finanziato dalla Regione Calabria per un importo pari a circa 10mila euro”.