Giallo a Vibo. Due scomparsi: s’indaga su caso di lupara bianca

Vibo Valentia Cronaca
Francesco Antonio Pardea

È giallo a Vibo Valentia dopo che da almeno tre giorni non si hanno più notizie di due persone del posto, il 32enne Francesco Antonio Pardea e il 43enne Bartolomeo Arena.

A denunciarne la scomparsa sono stati i familiari dopo che entrambi erano usciti insieme in auto, il 30 aprile scorso, probabilmente per recarsi a Vibo Marina e da allora non si erano avute più notizie di loro.

Pardea e Arena vengono indicati dagli investigatori come vicini alle cosche di ‘ndrangheta emergenti nel capoluogo calabrese. Il primo ha dei precedenti per tentata estorsione (LEGGI) ed il secondo per una sparatoria avvenuta in Piazza Municipio.

Elementi che fanno propendere le indagini sulla loro scomparsa anche su un possibile caso di lupara bianca ma non si esclude che possa trattarsi, in questo caso, di un allontanamento volontario.

Il 32enne, nello specifico, nell’ottobre del 2010 fu catturato nella Piana di Gioia Tauro dopo qualche mese di latitanza (LEGGI), dopo aver scampato all’arresto nell’ambito di un’operazione, The Goodfellas”, in cui finirono in manette 12 persone accusate di associazione di tipo mafioso e porto e detenzione illegale di armi (LEGGI)

La Prefettura di Vibo Valentia ha intanto reso noto di aver attivato il Piano territoriale per la ricerca delle persone scomparse e nella tarda mattinata di oggi è stata rintracciata l’auto del 43enne, con cui i due si erano allontanati nel giorno della scomparsa.

La vettura, una Toyota bianca, è stata rinvenuta nei pressi dello svincolo autostradale di Pizzo. Secondo le informazioni trapelate, era chiusa a chiave. Dopo i rilievi del caso pare che sia già stata restituita alla famiglia.