Premio Verga 2019, adesioni entro il 22 maggio

Crotone Attualità

Parte il concorso per la settima edizione del Premio Verga 2019 – Il Mediterraneo in Bottiglia già presentato nelle scorse settimane a Verona, nell’ambito di Sol & Agrifood, all’interno della Fiera del Vinitaly alla presenza, tra gli altri, del Governatore della Calabria Mario Oliverio.

Esso è riservato all’olio extra vergine d'oliva prodotto nella campagna olearia 2019 nelle regioni Calabria, Puglia, Sicilia, Basilicata, Campania, Sardegna e nei Paesi del bacino del Mediterraneo, Tunisia, Marocco e Spagna; l’appuntamento è per venerdì 7 giugno. Un concorso per la migliore etichetta dell’olio extravergine d’oliva di qualità, tra le novità dell’edizione 2019.

Saranno premiati i primi tre oli relativi alle tre categorie fruttato leggero, medio e intenso. Le domande di partecipazione dovranno pervenire nei formati pdf o jpg e cartaceo entro il 22 maggio alla Pec Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Il Concorso è promosso dall’Amministrazione Comunale di Cotronei con la Pro Loco di Cotronei, la Regione Calabria, la Camera di Commercio della Provincia di Crotone, il Gal Kroton e l’informatore Agrario.