Violazione delle misure di prevenzione, due arresti tra Crotone e Cutro

Crotone Cronaca

Due diversi arresti sono stati eseguiti, nella giornata di ieri, dai carabinieri nel crotonese ed entrambi per violazioni alle misure di prevenzione a cui erano sottoposti i rispettivi destinatari.

Il primo è scattato nel capoluogo, da parte dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia cittadina, è ha interessato un 25enne del posto sottoposto alla sorveglianza speciale.

In particolare l’uomo si sarebbe presentato davanti all’ingresso del Comando Provinciale dell’Arma e, senza alcun motivo, in modo minaccioso avrebbe intimato al militare di servizio di aprire il cancello.

Un fatto questo che ha così paventato la violazione delle prescrizioni impostegli dalla sorveglianza speciale e che è costato al giovane i domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

A Cutro, invece, i carabinieri della stazione locale hanno eseguito un’ordinanza di aggravamento del divieto di dimora, sostituito così con la custodia in carcere, emessa dal Tribunale del capoluogo su richiesta della Procura, nei confronti di un 47enne. Dopo le formalità l’uomo è stato portato nella casa circondariale di Crotone.