Amministrative San Luca, Oliverio ai candidati: “torna democrazia”

Reggio Calabria Politica

Stamattina il presidente della Regione, Mario Oliverio, ha contattato telefonicamente i due candidati a sindaco al Comune di San Luca,.

Nel corso della conversazione telefonica, il presidente Oliverio ha espresso apprezzamento e incoraggiamento ad entrambi per la decisione di scendere in campo alle imminenti elezioni nel comune aspromontano.

“Dopo un lungo periodo di sospensione della vita democratica -ha detto Oliverio ai due candidati- consentire alla comunità di San Luca di tornare alle urne per decidere con il voto l'Amministrazione del Comune è un fatto che deve essere salutato positivamente, ancora più importante per una realtà che deve essere aiutata a riscattare la sua immagine attraverso un impegno democratico e culturale in direzione dell'affermazione della legalità e dei valori positivi dell'accoglienza e del rispetto della dignità delle persone. Grazie a questa decisione e a quanti vi sostengono in questa che sarà sicuramente una esperienza esaltante,- la democrazia e la partecipazione ritornano nel Comune di San Luca."

E’ una chiara ed importante inversione di tendenza, -ha aggiunto- che può contribuire ad aprire nuove e positive prospettive per San Luca, il territorio della Locride e l’intera Calabria e che deve servire a scuotere le coscienze di quanti, animati da pessimismo, non hanno mai creduto e continuano a non credere che anche qui un cambiamento è possibile”.

“Auguro, pertanto, ad entrambi -ha concluso Oliverio- che già a partire dalla campagna elettorale ci sia un largo coinvolgimento e partecipazione, nella convinzione che non può esserci sviluppo e non può affermarsi alcuna crescita al di fuori della legalità e della democrazia. L’impegno di contrasto alla criminalità è un investimento sul futuro. L’unità delle forze sane, democratiche ed istituzionali di questa regione è condizione importante e necessaria perché si cancelli definitivamente lo stereotipo negativo con cui, per troppo tempo, si è guardato alla Calabria”.