Pallamano: sconfitta casalinga per i pitagorici, la “qualità” premia l’Endas Capua

Crotone Sport

Nervi saldi ed una gestione migliore della palla consentono all’Endas Capua di battere a domicilio una buona Pallamano Crotone. Partita equilibrata, avvincente e decisa negli ultimi secondi dopo che i padroni di casa sono andati a fiammate. Si prende la rivincita l’Endas Capua che si vendica della partita di andata.

Partono fortissimo e concentratissimi i padroni di casa che si portano subito sul tre a zero. La squadra però si fa prendere dalla frenesia e la partita si complica. L’Endas Capua dimostra tutte le sue qualità e con caparbietà e classe si rimonta e pareggia. Sei a sei e si ricomincia, ma la Pallamano Crotone è nervosa, mentre gli avversari giocano più carichi, in scioltezza e si portano in vantaggio. La partita è avvincente ed i contenuti tecnici non mancano. Si gioca punto a punto fino a quando l’Endas Capua non piazza un breck che sembra spaccare la partita, ma in un finale incandescente di tempo i pitagorici ci mettono l’anima e riportano la partita sui binari giusti. Primo tempo gradevole e giocato su livelli alti, difese aggressive che lasciano pochi spazi e attacchi che mettono in pratica buoni schemi che liberano i giocatori al tiro.

Nel secondo tempo però la squadra non rientra con lo stesso smalto e per gli ospiti non è difficile portarsi in vantaggio anche di tre lunghezze. Ma la Pallamano Crotone ha il cuore grande e anche se con poca lucidità ci crede e rientra. Diciassette pari, dieci minuti dal termine e una vita intera al termine. E sono dieci minuti entusiasmanti nei quali i giocatori sul parquet danno tutto anche l’anima. Si decide tutto all’ultimo secondo e la qualità delle giocate ha premiato l’Endas Capua che ha portato a casa la vittoria. Per la Pallamano Crotone arriva una sconfitta immeritata soprattutto perché la squadra ha dato fondo ad ogni risorsa, ha peccato però nella qualità degli attacchi.

Pallamano Crotone – Endas Capua: 22 - 23 (risultato pt: 11 - 11)

PALLAMANO CROTONE: Lo Guarro, Gentile 5, Galluccio, Gerace 1, Calabrese, Vrenna 1, Malerba 3, Perri 1, Nesputo 2, Foresta 2, Pisano, De Cicco, Berlingeri, Giaquinta, Lucente, Lonetto 7. All.: Cusato.

ENDAS CAPUA: Affinato K. 6, Caponaccio 2, Florio 3, Gacobone, Leggiero, Perrotta, Errico 10, Affinato M. 2, De Rosa, Gagliardi, Monaco. All.: Viola.

ARBITRI: Scalici e Caglioti