Calabria Lilt Road 2: iniziata la traversata a piedi di cinque ambasciatrici della salute

Cosenza Salute

È cominciata, lo scorso 21 aprile, dalla città di Cosenza, la traversata dei 150 km a piedi delle atlete di Calabria Lilt Road 2, per poi proseguire attraverso la Sila alla volta di Camigliatello Silano, Caccuri, San Giovanni in Fiore, Santa Severina e infine Crotone. L’arrivo è previsto domani intorno alla 16,30 sul piazzale antistante la sede della Lega navale di Crotone.

Un’impresa che punta sul territorio calabrese ad una maggior consapevolezza maschile sull’importanza della prevenzione, supportando così il lavoro della sede nazionale della Lega tumori, verso la nuova Campagna Percorso azzurro.

Cinque le protagoniste di questa impresa: Giuliana Spagnolo, crotonese, cuore e mente del progetto, Elena Massoglia, di Rivarolo Canavese, Caterina Giofrè di Cavriglia, Amalia Colombo di Bergamo, Eleonora Palma, fiorentina di nascita e veneziana di adozione.

A seguirle in questa impresa: Giorgio Garello, Technical Rapresentative di Asics Italia, più volte convocato dalla Fidal come tecnico di supporto. Garello, coach delle fitwalker, che ha seguito passo passo l'impresa a bordo di un camper, insieme a Danilo Aloe, infermiere IGreco ospedali riuniti, che ha garantito assistenza sanitaria e supporto.