Inutile escamotage: droga nascosta tra le intercapedini dei muri, scoperta dai cinofili

Vibo Valentia Cronaca

Era stato particolarmente accorto nel nascondere la droga, forse convinto che con questo escamotage avrebbe evitato che eventualmente le forze dell’ordine potessero scoprirlo.

Aveva difatti murato lo stupefacente tra le intercapedini di alcune pareti di casa. Un sistema però che non ha ingannato i carabinieri, che durante una serie di perquisizioni tra Mileto e le sue frazioni sono arrivati nell’abitazione di 39enne pregiudicato di Paravati, G.M.

È qui che sono entrati in azione i militari, prima col Nucleo Cinofili e poi aiutati dai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, che hanno passato al setaccio la casa arrivando proprio alle mura che si sospettava nascondessero qualcosa.

Scalpellandole i carabinieri vi hanno difatti trovato all’interno delle dosi di cocaina e di marijuana oltre che del denaro in contanti, una somma di 1.740 euro.

A quel punto per il 39enne è scattato inevitabilmente l’arresto: al momento si trova ristretto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo.