Nuova intimidazione a sindaco del crotonese: cartucce sul parabrezza nel giorno di Pasqua

Crotone Cronaca

Nemmeno a marzo scorso un primo avvertimento: una bottiglia con del liquido infiammabile e un accendino lasciati fuori la porta della casa al mare (LEGGI), ed oggi un nuovo atto di chiara matrice intimidatoria torna a colpire il sindaco di Roccabernarda, Nicola Bilotta.

Proprio nel giorno di Pasqua il primo cittadino s’è ritrovato sul parabrezza dell’auto un sacchetto contenente due cartucce.

Cosa ancora più sconcertante è che le munizioni sono state lasciate da ignoti in pieno centro della cittadina crotonese: la vettura di Bilotta era infatti parcheggiata in piazza Aldo Barbaro e la scoperta è avvenuta appena il sindaco è uscito dalla chiesa dopo aver assistito alla santa messa.

Un gesto che proprio per quest’ultimo particolare l’amministrazione comunale definisce estremamente significativo quanto emblematico”, essendo stato consumato “in un giorno di festa, quando le persone felici pensano a scambiarsi gli auguri”.

Poi il messaggio chiaro e risoluto dal Comune: “Chi pensa che abbiamo paura di questi gesti, non ha capito che lotteremo ancora più fermamente nei confronti della mafia. Il tempo sarà galantuomo. Tutti dovranno rispondere davanti alla Legge.

Intanto questa sera, alle 21, è stato organizzato un appuntamento con la cittadinanza, sempre in Piazza Barbaro, per esprimere la solidarietà al sindaco.