Donna uccisa a Cassano, il vescovo durante l’omelia: “Dobbiamo dire no alla violenza”

Cosenza Attualità
Savino

Grande commozione ai funerali di Romina Iannicelli, la 43enne incinta uccisa nella notte tra lunedì e martedì dal marito Giovanni De Cicco, di 48 anni.

Durante la celebrazione della messa, il vescovo di Cassano allo Ionio, monsignor Francesco Savino, ha fatto un’accorata omelia in cui ha parlato di silenzio e meditazione, “sono convinto che di fronte alla morte di Romina dobbiamo prenderci un pochino di tempo di silenzio. Quante chiacchiere abbiamo sentito in questi giorni”.

Ha accennato dunque ai facili giudizi e ai pregiudizi che sono circolati in città, maldicenze che per Savino “non fanno altro che peggiorare la situazione. Dobbiamo soprattutto cercare di porci una domanda: che fare per riscattare Cassano, per andare oltre la violenza, la droga”.

Poi l’esortazione a “dire no alla violenza, alla droga, al disagio. Se vogliamo che la morte di Romina non sia una morte inutile dobbiamo riscattare Cassano che ha tante belle risorse umane che devono mettersi a disposizione. Basta autoreferenzialità, individualismo e narcisismo”.