Rossano, festa di Pasqua alla scuola dell’infanzia di Donnanna

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse

Si sono vissuti momenti di grande gioia e di tanto divertimento, nella mattinata di mercoledì 17 aprile e prima delle vacanze pasquali, alla Scuola dell'Infanzia di Contrada Donnanna che fa parte dell'Istituto Comprensivo “Alessandro Amarelli” diretto dalla Dirigente Tiziana Cerbino. L'iniziativa rientra nel progetto curriculare dal titolo: “Un Giardino a Colori” che, per l'occasione, è stato abbellito dalle insegnanti grazie anche al prezioso contributo di molti genitori e nonni.

In mattinata, dopo un momento di preghiera a cura di don Giuseppe Scigliano (Parroco della Chiesa di San Paolo allo Scalo di Rossano) il quale si è soffermato sul concetto della Santa Pasqua, i bambini si sono cimentati in canti e balli, oltre al tradizionale girotondo in giardino con la presenza anche di alcuni pulcini e coniglietti, che ha entusiasmato i tanti genitori. La Dirigente, Tiziana Cerbino, si è voluta complimentare direttamente con la referente del plesso scolastico, Anna Gallo, ma anche con tutte le docenti ed i genitori per l'ottimo lavoro. Presente, insieme alla Dirigente Cerbimo, anche la DSGA dell'I.C. “A. Amarelli” Bombina Viteritti.

Da sottolineare, inoltre, la presenza di 3 operatori in tecnico dell'animazione socio-educativa che, per circa due mesi, hanno lavorato intensamente con i bambini ed hanno abbellito, allo stesso tempo, il giardino della Scuola dell'Infanzia di Donnanna. Queste sono: Alessandra De Fazio, Bina Iuliano e Maria Paludi. Molto significativo, tra l'altro, lo scambio dei doni tra docenti e genitori. Belli, inoltre, i lavoretti di Pasqua realizzati dai bambini da portare casa come ricordo dell'anno scolastico 2018-2019.

Una scuola, dunque, all'avanguardia che guarda, con grande attenzione e grazie all'impegno costante di tutte le insegnanti, alla crescita e alla formazione dei propri alunni. Diverse, poi, le attività didattiche e le iniziative promosse durante tutto l'anno scolastico, all'interno del Plesso di Donnana, che vede il totale coinvolgimento dei bambini. Un plauso, in modo particolare, ai bravi e preparati docenti per l'eccellente lavoro messo in atto, con un preciso senso del dovere per quanto riguarda il loro delicato ruolo professionale, al servizio della scuola e dei propri alunni. La Dirigente Tiziana Cerbino e la referente Anna Gallo, infine, hanno voluto augurare una serena Pasqua a tutti i bambini ed ai loro genitori.