Scutellà (M5S) istituisce l’intergruppo parlamentare sulla geografia giudiziaria

Cosenza Politica

Nei giorni scorsi il portavoce del M5s alla Camera dei Deputati, Elisa Scutellà, ha costituito a sostegno del Movimento, l’intergruppo parlamentare sul tema della Geografia Giudiziaria.

“Ho deciso di costituire un intergruppo parlamentare –spiega Elisa Scutellà - sul tema della Geografia Giudiziaria al quale ho invitato ad unirsi tutti i deputati e senatori di questa legislatura. L’obiettivo principale è quello di costituire un tavolo di confronto tra tutti i parlamentari per discutere ed esaminare le evidenti criticità della normativa sulla riorganizzazione degli uffici giudiziari ed analizzarne le possibili soluzioni”.

“L’impulso a tale iniziativa - prosegue la deputata pentastellata - nasce dall’esigenza di convogliare le doglianze di tutti i rappresentati politici dell’attuale legislatura, lasciando a margine i differenti colori politici, nell’univoco obiettivo di trovare una efficace soluzione ad una riforma che ha allontanato i cittadini dalla giustizia e che è stata palesemente fallimentare”.

“La fondazione dell’intergruppo – conclude la deputata - è l’ennesimo passo che mi accingo a compiere per salvare il mio territorio da una riforma ingiusta di cui i cittadini hanno sperimentato solo costi e disagi, una riforma che deve essere assolutamente superata e sanata”.