Teatro Incanto porta in scena una commedia basata sull’occupazione abusiva

Catanzaro Tempo Libero

L’occupazione abusiva di case popolari nella Catanzaro anni ’70 diventa il canovaccio della commedia di Nino GemelliDui Càmbari e serbizzi… e u nunnu ‘mparaventu!”, portata in scena domenica pomeriggio al Comunale con la compagnia del Teatro Incanto diretta da Francesco Passafato.

E qui si incontrano le famiglie Pace e Vivalà che tra litigi e discussioni si ritrovano alla fine più uniti che mai. Sul palco i veterani del Teatro Incanto: Rossella Rotella, Elisa Condello, Francesca Guerra, Michele Grillone, Roberto Malta, Michele Muzzi, Stefano Perricelli e lo stesso Francesco Passafaro ma spazio anche ai giovani allievi del Teatro Lab, Mario Scozzafava, Blanca Fiorita e Mariafrancesca Di Marco, quest'ultime al loro debutto.

Un lavoro di squadra completato dalle luci e audio di Luca Dominianni, il trucco di Elico e le musiche del M° Fraimac, Nicola Manno e Giuseppe Tassoni. Il teatro come palestra di vita che diventa un luogo familiare dove crescere, fortificarsi e superare le proprie paure.

Un'altra bella sfida attende il gruppo del Teatro Incanto: il 12 maggio porteranno in scena “Mary Poppins”, la storia senza tempo della supertata che ha fatto sognare grandi e piccini e incanterà sicuramente il pubblico del Comunale.