Brutto incidente per la Rari Nantes, quattro atleti feriti a Roma. Sospesa la gara

Crotone Cronaca

È rimasto coinvolto in un incidente frontale nei pressi di Monterotondo, a Roma, il pulmino su cui viaggiavano gli atleti della Rari Nantes Crotone.

La squadra di pallanuoto pitagorica era partita nella giornata di ieri verso la Capitale per la sfida di campionato con la Roma Arvalia.

Terminato l’allenamento pre-gara, nella giornata di venerdì, facendo rientro in albergo - intorno alle dieci di sera - il mezzo si è dunque scontrato frontalmente con un'autovettura.

Diversi gli atleti crotonesi che sono stati soccorsi dal personale 118, ma che fortunatamente non versano in condizioni critiche.

Quattro invece i feriti più gravi: Matteo Aiello che ha riportato 8 punti e un trauma cranico; Mario Lucanto con 5 punti di sutura alla bocca; Petr Markoch con una contusione alla mano e Mattia Cavallaro che ha subito un trauma e l’ustione al viso.

Gli altri pallanuotisti, che non hanno riportato problemi o contusioni gravi o preoccupanti, saranno visitati a Crotone, dove è previsto il rientro per questa sera.

I dirigenti della Federazione hanno indicato il protocollo da seguire: la partita è stata così sospesa in attesa di ulteriori decisione. Gli arbitri valuteranno infatti l'assenza della squadra crotonese, comunicando l’esito al giudice sportivo.

La società Rari Nantes Crotone ha voluto ringraziare per ogni tipo di supporto, sostegno e vicinanza la Roma Vis Nova Pallanuoto, nelle persone di Sandro Calcaterra e Paolo Romani, e per la ASD Roma 2007 Arvalia, Enrico Di Santo e Vincenzo Donati.