Anci giovani, nominati coordinatori provinciali

Calabria Politica

Sono stati nominati i coordinatori provinciali di Anci giovani Calabria. Si compie dunque un passaggio importante che va nella direzione della condivisione delle strategie e delle competenze per gli enti locali.

Il coordinatore dei giovani amministratore è Marco Porcaro, assessore comunale di Castrolibero. Nell sua squadra sono stati nominati 40 amministratori, grazie all’approvazione del nuovo regolamento che consentirà di allargare il numero di rappresentanti in seno al coordinamento.

Andrea Devona per Crotone, Michele Rizzuti per Cosenza, Rita Grillo per Vibo Valentia e Rosario Mirarchi per Catanzaro. Sono, questi, i nuovi coordinatori provinciali.

A giugno si terrà la prima assemblea regionale dell’Anci calabria giovani. È l’appuntamento al quale il coordinamento regionale sta lavorando. Saranno illustrate tutte le iniziative che saranno messe in campo per promuovere nuovi momenti di formazione per i giovani amministratori, anche attraverso collaborazioni e intese con gli atenei calabresi. Sarà istituita un’apposita consulta.