Sisca (Commissione mensa): “registrate regolarità nei sopralluoghi scolastici”

Crotone Attualità

La Commissione Mensa del Comune di Crotone, presieduta da Alessia Sisca, sta effettuando nell'ambito delle proprie competenze una serie di sopralluoghi sia presso gli istituti scolastici sia presso le strutture che prestano il servizio mensa alle centinaia di alunni delle scuole cittadine.

“Questi incontri, - annuncia la nota - alcuni dei quali effettuati con la partecipazione dell'assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Pesce, non hanno fatto rilevare criticità ed allo stesso tempo si è verificato che il servizio risponde alle esigenze sia nutrizionali che igienico – sanitarie richieste”.

“Una attività che come componenti della Commissione – avanza ancora Sisca - ma anche come genitori effettuiamo nell'interesse esclusivo dei bambini. Naturalmente, nell'ambito del dialogo che abbiamo inteso istituire con il mondo della scuola e con le famiglie, è sempre gradita qualsiasi indicazione che possa arrivare direttamente alla Commissione”.

“Ricordo – conclude - che la Commissione è formata, tra l'altro, da genitori e insegnanti, espressione della società civile, quindi direttamente investita di tutte le dinamiche che riguardano i nostri bambini la cui crescita anche dal punto di vista nutrizionale è l'esclusivo obiettivo della attività della Commissione stessa”.