Strongoli, tutto pronto per le giornate del paesaggio

Crotone Tempo Libero

È tutto pronto a Strongoli per le giornate del paesaggio. L' Associazione culturale "Il Melograno", la Parrocchia S.S. Pietro e Paolo, il Gruppo Filottete, il M.A.S.C.I. - Comunità di Strongoli, l'Associazione Bandistica "Leonardo Vinci", 3E Film Festival e la Pro Loco di Strongoli, con il patrocinio del Comune di Strongoli, hanno presentano la manifestazione che si svolgerà nel primo appuntamento sabato 16 aprile alle ore 18. Le "Giornate del paesaggio" saranno ospitate nel Museo Civico di Strongoli in corso Biagio Miraglia.

Il tema filo conduttore dell'evento sarà " L'arte racconta il paesaggio” per richiamare l'attenzione sulla tutela del paesaggio strongolese, coinvolgendo pittori, fotografi, poeti, scrittori, musicisti, per raccontare il paesaggio attraverso i diversi linguaggi dell'arte. Saranno esposte anche le foto realizzate dagli studenti dell'Istituto Omnicomprensivo nell'anno scolastico 2016-2017 per raccontare il paesaggio di Strongoli, esposte nel Castello di Strongoli anche in occasione della I^ edizione del 3E Film Festival.

Gli organizzatori precisano che la mostra resterà aperta nei giorni 15-16 e 17 aprile dalle 10:00 alle 12:00 e nei giorni 18, 19 e 20. Le visite potranno essere concordate direttamente con l'organizzazione.