Scherma. A Castrolibero le prove regionali della Coppa Italia e del Trofeo Coni

Cosenza Sport

Domenica a tutta scherma per gli atleti calabresi che competono in questo nobile sport.

Si terranno infatti a Castrolibero, presso l'Istituto di Istruzione Superiore, le prove regionali della Coppa Italia e del Trofeo Coni.

Le competizioni inizieranno dalle 9 del mattino con le gare di spada e proseguiranno per tutta la giornata con le gare di sciabola e fioretto. Le prove regionali di Coppa Italia sono aperte a tutti gli atleti agonisti delle categoria Open e assegneranno i titoli di campione e campionessa regionale per le tre armi. I primi classificati di ogni gara accederanno inoltre alle finali nazionali della Coppa Italia 2019 di scherma.

Le prove regionali del Trofeo Coni sono invece riservate agli atleti della categoria Ragazzi (12 anni) e saranno valide per l'accesso alle finali nazionali del Trofeo Coni "Kinder+Sport" 2019 che si terranno a settembre a Crotone. Si qualificheranno sei giovani atleti, i vincitori e le vincitrici delle gare di spada, sciabola e fioretto.

L'appuntamento con il meglio della scherma regionale è quindi fissato per domenica 14 aprile, alle 9, presso l'Istituto di Istruzione Superiore di Castrolibero.