Successo per “Mi porti da Francesco” di Rosalba Baldino

Cosenza Tempo Libero

La Calabria che accoglie e il Santo simbolo della Regione, San Francesco di Paola, protagonisti del libro di Rosalba Baldino “Mi porti da Francesco” Falco Editore, presentato nella suggestiva cornice della sala Leone della Biblioteca Nazionale di Cosenza. Pubblico delle grandi occasioni per l’evento culturale a cui hanno preso parte il prefetto di Cosenza, Paola Galeone, l’assessore regionale alla Cultura, Maria Francesca Corigliano, Padre Domenico Crupi, dell’Ordine dei Minimi, l’editore Michele Falco. I lavori sono stati introdotti e moderati dalla direttrice della biblioteca, Rita Fiordalisi.

La modernità della storia del piccolo Amir e del suo amico Francesco di Paola, il filo conduttore degli interventi nel corso della serata in cui è stato sottolineato l’anniversario, nel 2019, della canonizzazione del Taumaturgo calabrese. “Mi porti da Francesco” è il sequel de “ I Cristalli di Francesco”, pagine – ha evidenziato Padre Domenico Crupi- che hanno incuriosito tante persone arrivate al Santuario per scoprire i luoghi del Santo descritti nel libro.” “Il Santo calabrese più amato al mondo- ha aggiunto l’assessore Corigliano- a cui si è deciso di intitolare la piazza antistante la Cittadella regionale a Catanzaro”.

“Il libro racconta con un linguaggio semplice- ha detto Rosalba Baldino- lo spaccato quotidiano di una terra da sempre ospitale.” “Il messaggio di queste pagine – pensate per i bambini e gli adulti- ha concluso l’autrice-è quello di continuare a cercare le risposte alle nostre domande, così cme fa Amir nel suo viaggio”. Gli intermezzi curati dal giovane Gianpaolo Gallo. Saranno presenti gli illustratori speciali del libro: Marianna Agapito, Antonio Lorenzi, Vincenzo e Ilenia De Luca, Elena Falco, Nicolò Agapito, Gianpaolo Gallo e Greta Falco.