A Viadana l’incontro Ader Calabria

Crotone Attualità

Giuseppe Guarino Presidente dell'Arces di Viadana ha invitato l'Ader Calabria (Associazione dipendenti ente unico Regione Calabria) a un incontro promosso per incentivare forme di collaborazione tra le due Associazioni di volontariato e con i calabresi in Lombardia e Emilia-Romagna.

Viadana ospiterà una delegazione di 50 soci dell'Ader Calabria coadiuvati dal presidente Francesco Maria Fazio, dal vice presidente Claudio Cajola e dall'economo Luigi Maida dal 24 al 28 aprile, su invito del presidente di Arces Viadana Giuseppe Guarino.

La visita dell'Ader Calabria sarà un evento socio-culturale di alta valenza in quanto permetterà la conoscenza dei luoghi di migrazione che nel corso degli anni hanno visto interessare numerosi calabresi, oltre che a visitare questo territorio e limitrofi con tutte le bellezze culturali che offre la Lombardia e Emilia Romagna.

L'importanza di rinsaldare i rapporti con la Calabria, ma anche di un futuro progettuale di collaborazione fra le due associazioni, come già sta avvenendo e dimostrato con tutte le numerose iniziative andate a buon fine, di solidarietà in emergenze nazionali.