Controlli del Carabinieri in Sila: una persona denunciata e 4 motoslitte sequestrate

Cosenza Cronaca

I militari delle Stazioni Carabinieri Parco hanno posto sotto sequestro quattro motoslitte e denunciato una persona a seguito di mirati controlli nel Parco Nazionale della Sila .

. Il primo controllo è stato effettuato in località “Monte Curcio”, nel comune di Spezzano della Sila, dove è stato accertato il reato di invasione di un terreno di proprietà della Regione Calabria per il quale un uomo di Casali del Manco è stato denunciato.

Era stata, infatti realizzata, una piccola struttura adibita a ufficio/biglietteria destinata ad attività noleggio motoslitte, posta in prossimità della stazione di monte degli impianti sciistici di Camigliatello Silano.

Un altro controllo è stato effettuato dai militari in località “Botte Donato” del comune di Casali del Manco, nei pressi degli impianti sciistici di Lorica, dove è stata accertata un’attività non autorizzata di noleggio di motoslitte. L' attività veniva infatti esercitata senza la prevista autorizzazione comunale.

I militari, pertanto, hanno provveduto al sequestro amministrativo delle quattro motoslitte presenti nella struttura e ad elevare sanzione amministrativa di 5.164 euro.