Vinitaly, presente a Verona anche il sindaco di Cotronei Nicola Belcastro

Crotone Attualità

Il sindaco Nicola Belcastro è intervenuto ieri a Verona, nell’ambito di Sol & Agrifood, all’interno della Fiera del Vinitaly, insieme all’assessore Vincenzo Girimonte, nel corso della presentazione della settima edizione dell’evento-vetrina che sarà ospitata a Cotronei nel prossimo mese di maggio.

All’incontro hanno partecipato il governatore della Calabria Mario Oliverio, il direttore generale del dipartimento agricoltura Giacomo Giovinazzo, il consigliere regionale delegato all’agricoltura Mauro D’Acri e Nicola Irto, il Presidente del Consiglio Regionale della Calabria.

Sono state illustrate varie tematiche come la formazione e la valorizzazione delle etichette. Rinnovato il sodalizio con l’Università di Rende. Dall'etichettatura passando dalle nuove normative, alle informazioni destinate tanto ai produttori quanto ai consumatori, oggetto della campagna informativa e di sensibilizzazione che coinvolgerà anche le scuole e l’importanza del prodotto principe della dieta mediterranea. Saranno, questi, i temi trattati durante i numerosi workshop.

Da domani sul sito istituzionale del Comune, all’indirizzo www.comunecotronei.gov.it, nell’apposita sezione, saranno disponibili il regolamento e tutte le informazioni utili per partecipare al concorso.