I piccoli nuotatori dell’Andrea Maria sfiorano il podio al Campionato regionale

Reggio Calabria Sport

Si sono svolte tra il 6 ed il 7 aprile le gare nel circuito Fin. Sono stati oltre 250 gli atleti che hanno gareggiato nella piscina Apan di Reggio Calabria al Campionato Regionale Esordienti Invernale 2019.

I piccoli nuotatori della Piscina Andrea Maria hanno partecipato con grande entusiasmo classificandosi al nono posto nella classifica generale. La squadra formata da Orlandini Mattia, Orlandini Noemi, Crisalli Sofia, Donato Dafne, Colella Eliana, Nunnari Giovanni, Calabrese Alessandro e Pennestrì Alessandro è stata motivo di orgoglio per il tecnico Emon Ferruggiara che segue i suoi atleti giornalmente con costanza, passione e dedizione.

I ragazzi hanno più volte sfiorato il podio e, con grande gioia dell’allenatore, hanno tutti migliorato i loro tempi dai 5 ai 15 secondi, sorprendendo chi era li a sostenerli. Risultati inaspettati quindi, ma al contempo sempre ricercati con allenamenti costanti e tutto l’impegno e la passione che questi baby nuotatori mettono giorno dopo giorno in questo sport. Da sottolineare il 3° posto di Orlandini Mattia nei 100 Rana, il 5° posto nei 100 Stile Libero e il 6° posto nei 50 Farfalla di Nunnari Giovanni e il 6° posto nei 200 Rana di Orlandini Noemi. Grande è la soddisfazione della Presidente Milena Calarco che è sempre pronta a sostenere e incoraggiare l’operato del tecnico, dei ragazzi e più in generale di tutta la Scuola Nuoto nella quale i piccoli nuotatori hanno iniziato.

I piccoli atleti adesso pensano già al prossimo appuntamento che li vedrà impegnati al Grand Prix Estivo il 27/28 aprile a Vibo Valentia per le qualificazioni alle Finali Regionali di luglio. E subito dopo vedremo la squadra dell’Andrea Maria del circuito Asi, impegnata per la seconda tappa finale primaverile tra il 4 e il 5 maggio, che sarà l’ultimo appuntamento in vista dell’attesissima Finale Regionale che si terrà il 31 maggio, 1 e 2 giugno a Vibo Valentia Marina.