Blitz della Gdf al Comune di Belvedere Marittimo: indagato sindaco e altre 5 persone

Cosenza Cronaca

Blitz dei finanzieri del comando provinciale di Cosenza negli uffici del Comune di Belvedere Marittimo, centro dell'alto Tirreno Cosentino.

I militari hanno eseguito stamane una serie di perquisizioni nell'ambito di indagini delegate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Paola. Gli inquirenti hanno acquisito elementi in ordine all'attività dell'ente.

Sulla base di quanto raccolto dalle fiamme gialle, sono stati iscritti sul registro degli indagati il sindaco Enrico Granata e altre cinque persone. Tra queste risultano anche un consigliere di maggioranza e due funzionari del Comune: il responsabile dell’area economico finanziaria e il responsabile del settore personale.

Il reato contestato è quello di corruzione. I sei sarebbero accusati, a vario titolo, di aver attivato, ognuno per le proprie competenze, procedure di favore in cambio di voti o di denaro.

Il blitz, partito negli uffici comunali, è stato esteso alle abitazioni private degli indagati dove sono state eseguite una serie di perquisizioni.