Apre una pizzeria dentro le Case popolari. Scatta il sequestro della Municipale

Reggio Calabria Cronaca

Ha realizzato senza alcuna autorizzazione un ristorante-pizzeria nel seminterrato di un complesso di case popolari Aterp, ma l’attività non è passata inosservata, tanto che la Polizia locale di Palmi, su coordinamento della Procura della Repubblica, ha sequestrato la struttura.

L’attività è stata messa i piedi da un 32enne gravato da diversi precedenti penali e sottoposto alla sorveglianza di polizia.

L’uomo, assegnatario di un alloggio popolare, avrebbe deciso di tirare su il ristorante in un complesso dove insistono 46 abitazioni popolari.

Il locale era costituito da un unico vano di circa 90 metri quadri, e sarebbe stato ricavato a seguito della fusione della cantina di pertinenza dell'alloggio popolare assegnato all'uomo, con la porzione di edificio rimanente che si trova davanti il corridoio di servizio alle cantine della stessa scala che costituiva una intercapedine strutturale non accessibile e priva di destinazione d'uso.

Per la costruzione, il 32enne avrebbe fatto rompere le pareti interne e preso possesso della corte condominiale realizzando accessi in strada e finestre.