Studentessa in preda ad una crisi epilettica, salvata dagli agenti della Polfer

Reggio Calabria Cronaca

Il personale della Polizia Ferroviaria di Reggio Calabria è intervenuto nella stazione di Napoli, dopo una richiesta di aiuto per una ragazza che era stata colta da malore e si trovava distesa per terra.

La giovane, una 17enne della provincia di Palermo, era nel capoluogo campano in gita insieme alla sua classe dell’Istituto Alberghiero Mandralisca di Cefalù, quando, prima di salire sul treno, si è sentita male.

I due agenti della Polfer reggina, che avevano appena finito un servizio di scorta ad un convoglio da Reggio Calabria a Napoli, hanno raggiunto immediatamente la ragazza e, resisi conto che stava avendo una crisi epilettica, dopo averla girata su un fianco, hanno iniziato le manovre di soccorso riuscendo a rianimarla nonostante un evidente stato cianotico.

L’efficace soccorso è stato completato dal personale sanitario nel intervenuto frattempo. I professori della ragazza presenti sul posto hanno manifestato il loro ringraziamento agli agenti per la tempestività e professionalità dimostrata e si sono sentiti al più rassicurati dal fatto che i poliziotti avrebbero scortato lo stesso treno diretto in Sicilia sul quale la ragazza ed i suoi compagni di scuola avrebbero viaggiato.

La mattina seguente, agli apprezzamenti del personale docente, si sono aggiunti i ringraziamenti telefonici da parte dei genitori della ragazza. Una storia resa a lieto fine grazie al tempismo dell’operato dei due agenti Polfer.