Pizzo, edilizia pubblica: protocollata nuova proposta di Forza nuova

Vibo Valentia Politica
Edoardo Ventra

Edoardo Ventra, segretario provinciale di Forza Nuova, grazie anche al supporto normativo offerto dall'avvocato Franzè, da sempre attivo sulle problematiche sociali e lavorative, ha protocollato, presso la casa comunale di Pizzo, una proposta di regolamento per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica nei casi di emergenza abitativa.

“Con il seguente regolamento si riordinano, in modo organico, i criteri in base ai quali si possono individuare i soggetti aventi titolo all'assegnazione di alloggio al di fuori delle graduatorie del bando generale. La suddetta proposta viene corredata da trenta articoli che vanno a disciplinare la creazione di una Commissione per l’Emergenza Abitativa, la quale, ha la funzione di valutare il possesso dei requisiti dei nuclei familiari che vivono questa condizione di disagio”.

“Con questa proposta si cerca di dare un’immediata attuazione di quanto prevede l’Art. 31 della Legge Regionale n. 32/1996, così come avevamo già specificato nel nostro precedente comunicato – è la spiegazione di Ventra. Questa, inoltre, è un ulteriore strumento di supporto ai nuclei familiari, affinché vengano inseriti in un progetto nel quale la "risorsa casa" sia collegata ad altri interventi sociali mirati al recupero dell’autonomia”.

"Invito la cittadinanza a prendere visione di questa importante proposta presso la sede locale di Forza Nuova - è quanto afferma il segretario Ventra, il quale, inoltre, annuncia nuove proposte da segnalare ad entrambe le fazioni per risvegliare le loro coscienze in campo sociale e lavorativo".