Nascondeva cocaina, munizioni e un fucile in due appartamenti: arrestato pregiudicato lametino

Catanzaro Cronaca

Un lametino di 65 anni, G.D., è finito in arresto questa mattina con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione illegale di arma comune da sparo e munizioni.

Le manette sono scattate per opera degli agenti de commissariato di Polizia di Lamezia che, insospettiti dagli atteggiamenti dell’uomo, hanno effettuato una perquisizione personale estesa anche all’abitazione dello stesso.

Il primo controllo ha portato i poliziotti a recuperare nella tasca dell’uomo solo un comune mazzo di chiavi. Dopo l’ispezione, avvenuta senza particolari riscontri, il 65 anni ha svelato che le chiavi erano legate ad altri appartamenti.

Pertanto gli agenti hanno deciso di procedere alla perquisizione di un secondo immobile rinvenendo in una cassaforte, posizionata nella camera da letto, della cocaina pari a 19,2 grammi, due bilancini di precisione. In un’altra stanza era invece nascosta una doppietta calibro 12, illegalmente detenuta.

Infine, nel corso della perquisizione operata nel terzo appartamento sono state recuperate anche munizioni per fucile calibro 12 illegalmente detenute da G.D..

Stante le flagranze del reato, il 65enne, che vanta a suo carico numerosi precedenti e che per tali motivi ha da poco espiato una pena continuativa di circa 16 anni, è stato tratto in arresto, e posto nella disponibilità della competente Autorità Giudiziaria.