Volley femminile: sabato a Pianopoli, Lamezia contro Bari

Catanzaro Sport

Mors tua vita mea. No, non siamo nell’arena dei gladiatori di Capua, dove si esibiva Spartacus, ma semplicemente del Palasport di Pianopoli dove, sabato sera, si esibiranno le ragazze del presidente Antonio Ferraro alle prese con una gara fondamentale da dentro o fuori. Certo mancheranno poi altre partite da giocare ma questa potrebbe essere quella dello spartiacque definitivo verso la permanenza nella categoria.

Ospiti delle lametine le ragazze del PVG Bari staccate di due lunghezze sia dalla Ferraro che dal Palmi, che ospiteranno sabato prossimo dopo il riposo di queste ultime, in otto giorni un minitorneo nel torneo tra le tre squadre rimaste in lotta per la permanenza, con la squadra di Eliseo che deve sfruttare il fattore campo con la spinta (speriamo) del pubblico di casa.

Nonostante la sconfitta sabato scorso, in un certo senso preventivata visto che si giocava sul campo della capolista ad un passo dalla serie A2, le indicazioni positive non sono mancate, soprattutto, in quel secondo set strappato alle padrone di casa con grande temperamento. Ed è da lì che si deve ripartire per questo ultimo mese della stagione ma, soprattutto, per questa gara che bisognerà disputare con grinta e determinazione, stringendo i denti per dare il massimo su ogni pallone.

In Sala Stampa coach Eliseo non si nasconde dietro un dito consapevole dell’importanza e delle difficoltà della gara: “È 'la' partita... Siamo due squadre che si trovano in una situazione difficile, forse per cause diverse, ma ormai i fatti dicono che i tre punti sono imprescindibili per entrambe.” “Noi - prosegue il coach - ci arriviamo non bene dal punto di vista dell'infermeria, del resto stiamo giocando da due gare con un libero in posto 4, ma allo stesso tempo con il morale abbastanza alto sia per i punti che abbiamo fatto ultimamente, sia per la bella prestazione di sabato scorso contro la capolista. Serviranno tanta concentrazione, spirito di sacrificio ed un pubblico che non smetta mai di sostenerci, soprattutto negli eventuali momenti difficili.”

Alle 18 lo start con il fischio d’inizio del signor Alessandro Dicerto di Taurianova coadiuvato da Antonino Richichi di Vibo Valentia.