La “colomba” secondo la ricetta del gelatiere calabrese Mastroianni

Calabria Attualità

Il tipico dolce pasquale, la colomba, apparirà in questo mese d’aprile sul mensile di bordo distribuito sui convogli di Trenitalia.

gelatiere lametino Francesco Mastroianni, infatti, continua a collezionare traguardi prestigiosi in questo 2019. Stavolta a mettersi in luce è il marchio “Don Nino”, nato a Firenze presente anche a Roma, dalla volontà di coniugare la tradizione familiare e un progetto dolciario teso a valorizzare profumi e sapori delle tipicità regionali, con sapienza antica. Proprio da questo brand moderno, fiore all’occhiello di Casa Mastroianni e del suo campione, è nata la “Colomba dei 2 Mari”, pezzo forte di quello, che, ormai, possiamo definire senza tema di smentita, fucina di dolci, meravigliose, idee gastronomiche.

“La nostra – afferma Mastroianni – è una ricetta che vuole premiare l’artigianalità, nel pieno rispetto delle nostre tradizioni dolciarie calabresi. In essa, infatti, si possono gustare i sapori tipici del nostro territorio come: i fichi dottati, la granella di torrone, la liquirizia e i canditi realizzati con arance, cedri e limoni, che le nostre magnifiche terre ci regalano”.