Nuova aggressione in carcere a Catanzaro, FP Cgil: rinforzare l’organico

Catanzaro Cronaca

“Dopo solo due mesi dall’ultima aggressione ad un assistente capo della polizia penitenziaria, all’interno della Casa Circondariale di Catanzaro, quella di sabato scorso, presso l’istituto penale per minorenni di Catanzaro, eccone un’altra sempre ai danni del personale di polizia”. – Lo comunica in una nota stampa la Funzione Pubblica CGIL Area Vasta -

“La Funzione pubblica della CGIL Area Vasta, - è scritto in una nota - intende esprimere la solidarietà al malcapitato assistente capo della polizia penitenziaria aggredito brutalmente da un detenuto, per il solo fatto di averlo invitato ad entrare nella camera di pernottamento”.

“La Fp CGIL, inoltre, - si legge - condanna duramente il vile gesto del detenuto e chiede che sia applicata la giusta sanzione disciplinare, nonché il trasferimento presso altro istituto di pena.

Il sindacato invita, infine, l’Amministrazione penitenziaria al rinforzo dell’organico per fronteggiare, al meglio, le aggressioni divenute ormai sempre più frequenti e pericolose.”