Povertà. CSV Crotone: nuova intesa a supporto dell’emporio solidale “I cinque pani”

Crotone Attualità

Nell’ambito del percorso di animazione territoriale realizzato dal Centro Servizi per il Volontariato di Crotone insieme all’emporio solidale “I cinque pani” e finalizzato al contrasto delle povertà e delle sempre crescenti diseguaglianze sociali, si è tenuto, nella giornata del 1° aprile, un nuovo incontro aperto a tutti gli enti del terzo settore interessati a questa importante problematica.

L’incontro è stato organizzato per dare l’opportunità agli enti del terzo settore di sottoscrivere il protocollo d’intesa redatto sulla base delle indicazioni emerse nel corso delle attività laboratoriali promuovendo la costruzione di una rete che si propone l’obiettivo di realizzare attività, iniziative, percorsi a supporto dell’attività istituzionale dell’emporio solidale “i cinque pani”.

Presente all’incontro, oltre al direttore del CSV Filippo Sestito, il presidente del CSV di Crotone, Lucia Sacco, che ha sottolineato l’importanza di affrontare collettivamente importanti sfide sociali come quella del contrasto alle povertà. Lidia Bauckneht, consigliere e responsabile dell’area politiche sociali e povertà del CSV di Crotone, direttamente coinvolta nella gestione dell’emporio solidale “I cinque pani” attraverso la Coop. Sociale Kroton Community onlus, ha evidenziato l’utilità del processo sinergico attivato soprattutto in relazione agli obiettivi di inclusione ed equità sociale perseguiti.

Diverse le organizzazioni che hanno siglato il protocollo, aperto anche a successive adesioni da parte di tutti quei soggetti che ne condividono il contenuto e le finalità, testimoniando un rinnovato impegno del terzo settore per migliorare le condizioni di vita nelle nostre comunità.