Droga: hashish e marijuana nel cortile e nei bagni di una scuola a Catanzaro

Catanzaro Cronaca

Gli Agenti della Squadra Volante di Catanzaro e un’unità Cinofila di Vibo Valentia hanno effettuato controlli rinvenendo e sequestrando in un Istituto Tecnico superiore alcuni quantitativi di droga.

In particolare, i servizi sono stati dapprima effettuati nelle aree esterne dell’edificio scolastico durante l’intervallo delle lezioni e dopo, in accordo con il Dirigente Scolastico, i controlli si sono spostati all’interno dell’edificio.

Il cane antidroga Bruce ha condotto i poliziotti presso una siepe nel cortile della scuola dove è stato rinvenuto un contenitore metallico con all’interno 17,93 grammi di marijuana.

Durante le ispezioni interne, il fiuto di Bruce è stato attratto dai bagni. Celati sopra una parete che divide due bagni sono stati rinvenuti quattro involucri contenenti hashish per un peso complessivo di 2,31grammi, un involucro contenente marijuana pari a 10,44 grammi, uno “spinello” del peso di 1,18 grammi.

Tutto lo stupefacente è stato posto sotto sequestro. Le analisi e gli accertamenti tecnici degli stupefacenti sono stati effettuati a cura del personale del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica, che ha confermato la natura delle sostanze rinvenute.