Sequestrato fabbricato abusivo sul lungomare di Tropea, una denuncia

Vibo Valentia Cronaca

Un immobile abusivo è stato individuato dagli uomini della Guardia Costiera di Vibo Valentia e Tropea lungo la costa degli Dei.

Nel corso di un’attività di vigilanza, due pattuglie hanno notato che su un immobile edificato a cavallo tra la proprietà privata ed il demanio marittimo del lungomare di Tropea erano in corso alcuni lavori di manutenzione straordinaria senza le necessarie autorizzazioni previste in materia urbanistica e demaniale marittima.

Dall’analisi della documentazione i militari della Guardia Costiera hanno altresì appurato che l’opera era stata edificata in violazione della normativa urbanistica e mai oggetto di formale condono edilizio.

Il committente dei lavori, è stato quindi denunciato a piede libero alla competente Procura della Repubblica di Vibo Valentia per occupazione abusiva del demanio marittimo a seguito della realizzazione di strutture in assenza del permesso di costruire in zone sottoposte a vincolo paesaggistico.

L’intera area interessata dai lavori, di circa 100 mq, ricadente nella pregiata “Costa degli Dei”, è stata invece posta sotto sequestro penale.