Pallavolo Crotone batte lo Spezzano con disinvoltura

Crotone Sport

Le sirene dominano la partita contro lo Spezzano, giocando con serenità e dimostrando in grande divario tecnico rispetto all’avversarie. Le difese eccellenti da parte di Aurora Cesario, Andrea Ranieri, mvp dell’incontro, ed il libero Giusy Vasapollo permettono al capitano Romina Pioli, nel consueto ruolo di alzatrice di servire al meglio le diverse giocatrici in attacco, in particolare Leticia Boscacci, miglior realizzatrice dell’incontro.

La partita permette al Mister Asteriti di far diversi cambi, in modo da far riposare le titolari e far partecipare alla vittoria anche gli elementi più giovani dalla rosa. Le nuove leve Roberta Araldo e Giulia Ranieri si dimostrano pronte alla chiamata, con giocare di buon livello, a dimostrazione che affiancare queste giovani alle più esperte crea un gruppo coeso.

La partita denota una differenza di stimoli tra le due formazioni, la formazione di casa, sicura di confermare anche l’anno prossimo la stessa serie, gioca con serenità mentre la formazione del Crotone mette molto impegno e grinta essendo in piena corsa per ottenere una buona posizione in classifica in vista dei futuri play-off.

Mister Asteriti: “le ragazze hanno raggiunto obbiettivo della vittoria con il minimo sforzo, dimostrando anche di riuscire a mantenere alta attenzione. Plaudo alla prestazione delle giocatrici più giovani, in particolare Giulia Ranieri autrice del setball del secondo set. Sono certo che tutto il gruppo manterrà altro il livello, sapendo che vincendo per 3-0 le restanti partite si aggiudicherebbero il 2 posto finale, importante in vista dei play off promozione”.