Crucoli: sequestrato fabbricato abusivo in corso di costruzione

Crotone Cronaca

Un fabbricato abusivo in corso di costruzione in un’area rurale di località Rio è stato sequestrato dai carabinieri forestali a Crucoli. Il presunto committente e l’esecutore dei lavori sono stati invece denunciati all’Autorità giudiziaria che ha già convalidato il sequestro.

La struttura è stata notata dai militari durante un’attività di controllo. Al momento del sopralluogo il manufatto era in fase avanzata di esecuzione e grazie agli accertamenti negli uffici comunali i carabinieri hanno scoperto che era stato edificato senza alcuna autorizzazione.

La struttura, con pianta poligonale, a un piano fuori terra e copertura a tetto a due falde, si trova all’interno di un terreno agricolo e occupa con i suoi annessi un’area che supera, anche se di poco, i 100 metri quadrati. Le pareti esterne appaiono in parte rivestite di laterizio ed elementi lapidei, mentre gli interni sono già pavimentati e intonacati.

Ad essere denunciato come presunto responsabile un 53enne residente a Crucoli, a cui viene contestata la violazione della normativa edilizia-urbanistica. Dopo il sequestro è stato nominato un custode della costruzione.