Ubriaco danneggia condominio e aggredisce agenti: arrestato 40enne

Reggio Calabria Cronaca

Il forte abuso di alcolici lo aveva portato in un forte stato di agitazione e, per motivi ancora sconosciuti, ha deciso di scagliare il la sua ira contro i mobili del condomino e di spaventare il vicinato.

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri in un palazzo di Palmi, nel reggino. Protagonista della vicenda un 40enne del posto, M.P. le sue iniziali.

Sul posto, in seguito ad una richiesta di intervento, sono giunti i Carabinieri della Compagnia di Palmi, insieme ai colleghi del Commissariato di Palmi, agli Agenti della Polizia Locale della città e al personale sanitario del 118 che, nonostante primo un cauto approccio con l’uomo, sono riusciti a riportare la calma e ad arrestare il soggetto solo dopo l’utilizzo di spray al peperoncino.

L’uomo, alla vista delle forze dell’ordine, ha iniziato ad inveire anche contro questi rompendo mobili, scagliandoglieli contro e minacciando di aprire la bombola del gas per fare saltare in aria l’abitazione.

I militari si sono visti dunque costretti ad immobilizzare l’uomo per trarlo in arresto con l’accusa di resistenza, minacce e violenza a pubblico ufficiale. Il 41enne è staro associato presso la casa circondariale di Reggio Calabria Arghillà.