Pedina la ex moglie e aggredisce gli uomini che la corteggiano: 30enne colpito da divieto di avvicinamento

Catanzaro Cronaca

Un’ordinanza di divieto di avvicinamento alla ex moglie e ai luoghi frequentati dalla stessa è stata eseguita dalla Polizia di Catanzaro Lido nei confronti di S.A., 30anni.

La misura è stata disposta a seguito degli accertamenti scaturiti dalla denuncia sporta dalla donna, C.I. di 27 anni, all’esito dei quali sarebbero emersi inequivocabili maltrattamenti posti in essere dall’uomo nel corso degli anni, nonché gli atteggiamenti persecutori vessatori e molesti dell’uomo e lo stato di sofferenza morale della donna.

L’episodio culmine che avrebbe portato la giovane a sporgere querela sarebbe avvenuto nel mese di febbraio scorso, quando l’uomo, non accettando la fine della loro relazione sentimentale, avrebbe appostato la donna nei pressi del luogo di lavoro, minacciando di picchiare qualsiasi altro uomo si fosse avvicinata a lei.

I due erano separati da circa un anno ma, nonostante ciò, l’uomo con reiterati e sistematici atteggiamenti persecutori, molesti e frustanti, consistiti in pedinamenti, appostamenti ed apparizioni sul posto di lavoro della donna, avrebbe ridotto la libertà della donna arrivando addirittura ad aggredire fisicamente un uomo con il quale lei aveva da pochi mesi iniziato una relazione.

La gravità dei fatti emersa nel corso delle indagini, ha permesso agli uomini del Commissariato di Polizia di Catanzaro Lido di delineare il quadro probatorio che ha consentito l’emissione del suddetto provvedimento.